images
BARBARA HA GRANDI
TRAGUARDI DAVANTI.
PERCHÉ CI SONO AZIENDE
COME LA TUA A SOSTENERLA.

La campagna MOVE FOR WoMEN nasce per raccogliere fondi a sostegno delle attività assistenziali e dei progetti di ricerca clinica e scientifica rivolti a tutte le donne come Barbara, il target più colpito dalla patologia.

CON IL TUO SOSTEGNO AIUTERAI TANTE DONNE A NON FERMARSI,
INSIEME POSSIAMO TROVARE UNA CURA PER LA SCLEROSI MULTIPLA.

TANTE DONNE COME BARBARA VOGLIONO SPERANZE PER IL PROPRIO FUTURO.

Barbara è una donna che nel pieno della sua vita sociale e sentimentale ha ricevuto una diagnosi di sclerosi multipla, una grave malattia del sistema nervoso, cronica e progressivamente invalidante.

In Italia le persone con SM oggi sono circa 140.000. La sclerosi multipla è una malattia prevalentemente femminile: colpisce le donne con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini .

La SM invade ogni ambito della loro vita: dal lavoro alla famiglia, dalla sfera intima ai progetti personali.
Ma le donne come Barbara fanno di tutto per non fermarsi e noi con loro.

MOVE FOR WoMEN nasce affinché non si fermino loro, non ci fermiamo noi e non si fermi la ricerca.
Per stare al loro fianco nel fronteggiare la malattia, migliorare la loro vita con servizi adeguati e trovare una cura definitiva.

images
images
images

LA TUA AZIENDA AL FIANCO DELLE DONNE.ADERISCI Aimages

Tante le possibilità di collaborazione per sostenere Barbara e migliaia di donne. Insieme possiamo co-progettare iniziative di partnership, campagne di marketing e comunicazione congiunta, sponsorizzazioni dei nostri eventi di piazza, progetti di coinvolgimento dei dipendenti, programmi di Diversity & Inclusion e molto altro.

Per sapere cosa possiamo fare insieme

Aism per le donne

PERSONE

Oggi diventare mamma con sclerosi multipla è possibile. AISM offre gratuitamente un iter personalizzato ostetrico-ginecologico a tutte le donne con sclerosi multipla (nel Servizio di Riabilitazione Liguria) e le accompagna nel loro percorso di gravidanza con personale formato per affrontare le difficoltà che possono incontrare a causa della patologia.

images

RICERCA

Importanti studi finanziati da AISM hanno constatato che oggi sclerosi multipla e gravidanza sono un binomio possibile. La SM non comporta un rischio per la salute del bambino e la gravidanza non determina un peggioramento della patologia. La ricerca in questo ambito non si ferma per permettere a tutte le donne di affrontare la gravidanza con serenità.

images

DIRITTI

Solo il 26,7% delle donne con disabilità ha un lavoro, contro il 36,3% degli uomini con limitazioni funzionali (dati ISTAT). AISM, in partnership con Associazione Differenza Donna, Human Foundation e ASPHI, è capofila di un progetto dedicato a tutte le donne con SM, che subiscono una doppia discriminazione sia come donne che come persone con disabilità.

images

AGEVOLAZIONI FISCALI: DONARE FA BENE DUE VOLTE

Ogni donazione ad AISM e FISM permette di fare passi avanti nella ricerca scientifica e di avvicinarsi sempre di più a un mondo libero dalla sclerosi multipla. E questo è già un grande vantaggio, ma non è il solo. Le aziende, così come i donatori individuali, possono trarre dalle donazioni alcuni benefici fiscali.

  • Benefici per Persone, Enti e Società

    AISM è attualmente APS / ETS iscritta al Registro del Terzo Settore.
    FISM è attualmente ETS iscritta al Registro del Terzo Settore FISM è riconosciuta ente di ricerca da ultimo con DPCM del 09/10/2023.

    Le erogazioni liberali in denaro o in natura effettuate a favore di AISM e FISM in qualità di ETS beneficiano di agevolazioni fiscali e sono quindi detraibili o deducibili dal reddito, in base alla normativa vigente al momento dell’effettuazione della donazione. Le erogazioni liberali effettuate da soggetti passivi IRES in favore di FISM per il finanziamento della ricerca, sono integralmente deducibili dal reddito ai sensi dell’art. 100 comma 2 lett. c del TUIR.

  • Donazioni di prodotti

    La cessione gratuita dei beni compresi nell'ambito dell’attività produttiva o distributiva dell’Azienda in favore di AISM o FISM è esente da I.V.A., ai sensi dell’art. 10.12 del D.P.R. 633 del 26/10/1972. Tali cessioni danno diritto alla deduzione dal reddito d’impresa in base alla normativa vigente.

    Per ottenere le agevolazioni i contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, o utilizzando il pagamento on line con carta di credito anche prepagata, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).

contattaci

 Ho preso visione dell'informativa privacy
loader
images
Oppure contatta EMANUELA DI PIETRO Responsabile High Value Donors
images

SCOPRI IL NOSTRO BILANCIO SOCIALE, LA NOSTRA IDENTITÀ
E IL NOSTRO ORIENTAMENTO.
PERCHÉ LA CHIAREZZA E LA TRASPARENZA SONO CIÒ CHE CI MUOVE.